image-5
image-662

Contatti:
info@milanogatorsquidditch.it 

 

      Gli allenamenti

  •  Lunedì e Giovedì 
    Ore 20:30

    Centro Sportivo Agrisport,
    ​Via del Ricordo 58, Milano
  • Domenica
    Ore 10:30 
    Centro Sportivo SSD Minerva,
    ​Via Treviglio 6, Milano 

I nostri valori

I Milano Gators credono nell'inclusione in campo e fuori dal campo e condannano attivamente ogni forma di discriminazione.

Chi siamo

I Milano Gators sono la squadra di quidditch del capoluogo lombardo, nata nel 2018 e costituitasi in Associazione Sportiva Dilettantistica nel 2019.

IN EVIDENZA

FBIMG1580525134328

Per giocare a quidditch non c'è una fisicità migliore di un'altra: la versatilità dei ruoli e lo stile che ogni giocatore può portare in campo lo rende adatto a chiunque abbia voglia di impegnarsi: voglia di fare, passione e dedizione sono le uniche caratteristiche che sono richieste. In particolare i Milano Gators vogliono scardinare la convinzione culturale secondo cui le donne non possono eccellere negli sport di contatto: le giocatrici del team sono pronte a dimostrare a chiunque che in campo valgono come qualsiasi loro pari uomo. 

DSC03454

Il quidditch è uno sport misto di contatto che nasce oltre dieci anni fa nelle pagine dei noti romanzi ma che nel tempo se ne è separato diventando una disciplina vera e propria. Lo sport in sé ha una fortissima connotazione inclusiva e nei Milano Gators questo aspetto è quanto mai centrale: la squadra milanese ha scelto volontariamente di dotarsi di un Codice Etico in cui si posiziona apertamente e dichiaratamente come femminista, pro-LGBTQIA+, antirazzista e antifascista al grido di "Eguali, non uguali". Dal 2018 siamo membri dell'Associazione Pride Sport Milan che raggruppa gli sportivi LGBTQIA+ della città.

DSC03529

Dal rugby alla pallavolo, dal calcio alle arti marziali, dal dodgeball al basket, il quidditch è un mix unico che permette a chiunque di esprimersi in campo in uno dei ruoli che lo compongono: Cacciatori, che segnano con la pluffa negli anelli, Portieri che proteggono gli anelli, Battitori che colpiscono con i bolidi e i Cercatori che pongono fine alla partita catturando il Boccino. 

SEGUICI SU FACEBOOK

SCOPRI DOVE TROVARCI

Create a FREE Website